sabato 3 aprile 2010

Il mio primo tutorial

Ciao ragazze, oggi voglio buttarmi in una nuova avventura….I TUTORIAL.

Spero di riuscire a farlo bene e  di farvi cosa gradita.

Allora, per fare i regali alle mie tre nipoti, ho scelto dei rotoli di carta igienica…;)) ahahah e li ho trasformati così!

Materiale occorrente: un rotolo di carta igienica (finito chiaramente) biadesivo,carta (io ho usato degli avanzi che avevo di carta da scrap, però va bene anche la carta da regalo, nastrini, forbici, spillatrice, fiori, ovetti o caramelle.

Ho attaccato il biadesivo in due parti opposte del rotolo

rotolo 002

Ho iniziato ad attaccare la carta , che ho tagliato precedentemente lasciando un margine di 5 cm per parte, per poi attaccarla dentro, una volta coperto tutto il rotolo la carta combacia con la metà della parte del biadesivo che ho lasciato scoperto all’inizio.

rotolo 004

Per attaccare la carta internamente ho fatto dei tagli obliqui in modo da ricoprire  una buona parte della parte interna.

rotolo 006

Questo è l’interno.

rotolo 005

Ho appiattito una parte del rotolo

rotolo 007

Ed ho pinzato con la spillatrice

rotolo 008

Ho riempito con 5 ovetti (di più non ci entrano)

rotolo 009

Ho pinzato la parte rimasta aperta quindi ho chiuso il rotolo ma in modo contrario come potete vedere.

rotolo 010

Ho abbellito per nascondere i punti della spillatrice

rotolo 012

Ed ecco i miei tre regalini con attaccati tre piccoli gufetti come portachiavi, che ho cucito precedentemente, rigorosamente a mano…..

rotolo 013

Ho messo la chiusura in argento a i gufetti, per impreziosire ancora di più il tutto.

rotolo 014

Spero di non aver commesso errori in questo semplicissimo lavoro che si presta anche per i bambini.

Ciao a presto ed ancora BUONA PASQUA Anto

10 commenti:

  1. Primo tutorial ben riuscito!!! Tutto molto chiaro....ora però vogliamo il tutorial del gufetto:)))!!!!!!!!!!!! ah aha ha ha aha ha

    RispondiElimina
  2. Uno vorrebbe volare nella città di Giulietta e Romeo!!!!!!! L'ha detto a me......! Baci e Augurissimi (oltre che brava...!)

    RispondiElimina
  3. Anto sei stata chiarissima, tutorial riuscito! ;)
    Li conoscevo già ma non ho mai provato a farli, forse è la volta buona che con il tuo tutorial ci provo! :D
    Comunque sono deliziosi e il gufetto è strepitoso! :D

    PS. concordo con Vanessa...ih ih

    Un saluto e Buona Pasqua!
    Silvia - www.moonny.net

    RispondiElimina
  4. BRAVISSIMA...spiegazione chiarissima!

    Auguroni di Buona Pasqua!

    RispondiElimina
  5. Che carini, i gufetti poi sono fantastici!
    Il tuo blog è davvero interessante, lo seguirò spesso!
    Angelina

    RispondiElimina
  6. ammazzaaaaaaaa..ci hai dovuto pensa molto pe fa sta cosa....cariniii...ma quanto costera fare una cosa del genere?FATTI DA TE POI!!! CHE CARINA

    RispondiElimina
  7. Caro anonimo oltre a dover andare a fare un corso di italiano serale....perchè non ti firmi?
    Hai paura di essere riconosciuta???
    Provaci tu a fare qualcosa e sopratutto prova ad identificarti e dimostra cosa sai fare!!

    RispondiElimina
  8. anto bellissimi questi portacioccolatini!!! e il tutorial è anche ben fatto!!! adoro i gufetti
    P.S. ma chi è sto deficente anonimo? codardo! è vero che ognuno può esprimere la propria opignone ma almeno abbi il coraggio di firmarti invece di nasconderti dietro l'anonimato!

    RispondiElimina
  9. Non li avevo ancora visti.. ho problemi con internet a casa ultimamente.. sono troppo carini, deliziosi.. scommetto che le tue nipoti li hanno graditi tantissimo!!!
    Ed il "simpatico anonimo" ha solo dimostrato di avere tanta invidia!! La cioccolata di pasqua invece che dolcezza.. gli avrà portato solo tanti brufoli!!!

    RispondiElimina
  10. Ma sai che è una bellissima idea?
    devo deisamente copiartela! Grazie...

    un abbraccio

    lilith

    RispondiElimina

Commenti Gufosi