lunedì 15 giugno 2009

Africa



Dunque..parlare di questo viaggio sarà bellissimo e proverò sempre delle emozioni ripensando ai giorni passati in questa meravigliosa e affascinante terra.
Sono arrivata il 7 sera e chiaramente ho dovuto fare tutte le presentazioni dato che mio marito è li per la Confederation Cap. Comunque nei giorni successivi sono stata a trovare una mia amica e mi sono fermata a casa sua 2 giorni, siamo andati tutti insieme a vedere la partita amichevole dell'Italia, eravamo 30 pulman, cioè tutti gli italiani trapiantati in sud Africa..è stato emozionantissimo, ho sentito quanto la nostra Patria manca a chi non vive più qui!!!
Poi sono andata a visitare il Lion Park, e li credetemi è stato fantastico, leoni e leonesse che erano a un metro da me, io ero in macchina con il finestrino della macchina il più delle volte tirato giu, le foto dei leoni che vedete sono del parco.Sono andata a fare shopping nei negozi di scrap, dato che nel solo quartiere della mia amica ce ne sono ben 4...In sud Africa va molto di moda, ma loro ancora non usano i timbri come noi... e soprattutto non usano i punch ..io che con i punch della fiskars ci buco tutto....ma è stato fichissimo entrare e trovarmi davanti a pareti intere di carta, la producono proprio loro. Ci sono le cartarie per lo scrap.....INCREDIBILE!!! Giovedì 11 sono partita per la volta dei safari e sono andata a 5 ore di macchina da Johannesburg, perchè era brutto tempo e l'aereo privato non partiva, siamo arrivati al confine con il Bozuana e li ho trovato L'AFRICA, siamo arrivati a Rhulani nella riserva del Madikwe, 70 ettari di parco naturale.....ho sentito dentro delle emozioni fortissime davanti a questa terra rossa senza odore... ma che ti entra nel naso e piano piano nel cuore per sedersi e non lasciarti più!
Abbiamo fatto tre safari di cui uno notturno, abbiamo visto gli animali nella loro vera veste...nel loro vero ambiente...siamo stati attaccati da un'elefantessa mamma...siamo corsi via in un battibaleno....hihihhhi fichissimo!!!! Abbiamo visto una iena mangiare la testa di uno gnu appena ucciso....uno sciacallo da gli occhi di ghiaccio... uccelli di tutti i colori e dimensioni...
Tutti gli animali che vedete tranne i leoni sono della riserva, perchè nel safari non siamo riusciti a stanarli, li abbiamo cercati tre giorni anche al safari notturno, ma loro nulla, si facevano sentire con i loro ruggiti...ma non si facevano vedere. Ci siamo alzati alle sei del mattino per due giorni perchè i safari iniziano presto per via che gli animali nelle ore calde (anche se li ora è inverno) si riposano e dormono, ma il sole dell'Africa scalda tanto anche in inverno...solo che poi la temperatura scende a 0 gradi di sera.
Il nostro Ranger era un ragazzo di 27 anni che la sera ci accompagnava al nostro lodge con il fucile perchè gli animali arrivano fino a davanti le porte d'ingresso.
Per fortuna che il giorno dopo che siamo arrivati il tempo è migliorato la pioggia cessata e noi ci siamo goduti due giorni di sole e safari fantastici.
Siamo ripartiti con l'aereo privato che carica i passeggeri dentro la riserva, tipo il film Air America con Mel Gibbson, ed io mentre salivo sentivo che lasciavo li un pezzo di cuore!!!!
Ho guardato sotto di noi e ho visto dall'alto quanto questa terra è immensa e sconcertante per le sue infinite distese rosse e foreste verdi ......... Spero di essere riuscita a trasmettervi qualcosa, anche una sola piccola sensazione, perchè quello che si prova li è tanto tanto più forte!!!!! Ciao Africa torno presto!!!!! Anto




























































































































































































































































































19 commenti:

  1. wow, deve'essere stato bellissimo!!
    e quei leoncini....dio che tenerezza!

    RispondiElimina
  2. Anto, che foto!!!! Sono senza parole... :-)

    RispondiElimina
  3. caro anto
    grazie di queste foto meravigliose, i leoncini sono così teneri e tutti gli elefanti, giraffe, mi fanno venire voglia di tornare in africa, il safari una delle esperienze più belle della mia vita
    un bacione BA

    RispondiElimina
  4. Antonella il tuo resoconto è entusiasmante e le foto bellissime.

    RispondiElimina
  5. wow che meraviglia!!!!! questi sono viaggi che non si dimenticano....

    RispondiElimina
  6. Leoncini tenerissimi!!!! Bellissime foto...io poi le ho viste tuttte ^_^!

    RispondiElimina
  7. Antonella....che bello...bello il racconto. favolose le foto....!!
    Sono "viaggi-esperienze" che ti segnano ( nel senso più bello della parola) , per sempre....questo è quello che sento da te e da tutte le persone che ne parlano, dopo essere state là.....
    Negli occhi di mia suocera e in quelli di mio marito, vedo proprio una "luce" quando ne parlano....aspetto di vedere i tuoi di occhi, quando me ne parlerai di persona!!!

    Baci

    BarbaradaRoma

    RispondiElimina
  8. meraviglioso racconto!!! che bella esperienza hai vissuto che invidiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!! belle anche le foto!!! non resta che scrappare....

    RispondiElimina
  9. -fuoridalcoro-
    CHE CARTE SPETTACOLARIIII O_O WOW

    -nelcoro-
    che bel racconto e che belle foto..grazie!

    RispondiElimina
  10. Wow deve essere stata un'esperienza a dir poco esilarante!!!
    Complimenti per il bellissimo resoconto e per le foto stupende.
    Un bacio
    XoXo
    Elena

    RispondiElimina
  11. Ma che bello, deve essere stata una esperienza meravigliosa!!

    RispondiElimina
  12. bellissime foto,davvero una vacanza unica.

    RispondiElimina
  13. Che meraviglia!!!
    sono felicissima che tu abbia potuto fare un'esperienza così appagante!!
    anche gli acquisti...wow!!!!!! niente, niente male... e ho visto anche dei timbri!
    baci
    Cris

    RispondiElimina
  14. E finalmente sono riuscita a vedere il post:-) ero curiosa e ne avevo tutte le ragioni:-)) Bellissimo resoconto e le foto strepitose....assolutamente un posto da vedere prima o poi!
    Baci

    RispondiElimina
  15. Bellissime foto e racconto!!!! Grazie per averci fatto partecipe della tua strepitosa avventura!!!
    Baci Luciana

    RispondiElimina
  16. devo ripetere quello che tutte le altre ti hanno già detto...CHE MERAVIGLIAAAAAAAAAAAAAA.... anch'io vorrei tanto coccolare un leoncino... credo si provi una sensazione particolarissima!

    RispondiElimina
  17. hai reso perfettamente, altrochè......penso che questo viaggio ti resterà nel cuore tutta la vita!

    RispondiElimina
  18. WOW!!! Che altro dire Anto... WOW! Bellissimo il racconto e le foto!!!!

    RispondiElimina
  19. Ciao,Anto che viaggio fantastico,indimenticabile lo sarà di sicuro.A proposito ci farai vedere le carte scrap africane sono curiosissima.
    Baci a presto Raffa

    RispondiElimina

Commenti Gufosi